Club Sandwich BBQ Version
INGREDIENTI per 4 sandwich:
12 fette di pancarrè
4 petti di pollo ben battuti
1 Lime
Rosmarino q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio evo q.b.
150 g di pancetta affettata
2 zucchine
4 pomodori
Maionese q.b.
Salsa BBQ q.b.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Marinatura: 4 ore
Tempo di cottura: 15 minuti
Difficoltà: Bassa
Metodo di cottura: Diretta
PREPARAZIONE DELLA RICETTA
- Per prima cosa è necessario occuparsi della marinatura del pollo: mettete in una terrina i vostri petti di pollo precedentemente battuti, ricavate il succo dal lime, tritate il rosmarino ed aggiungete olio, sale e pepe a vostro piacere. Mescolate bene il composto massaggiando la carne e fate riposare in frigo per circa 4 ore.
A marinatura ultimata è il momento di occuparsi della griglia!
- Preriscaldate il vostro barbecue a temperatura alta dopodiché poggiate i petti di pollo marinati e fateli cuocere lentamente e a fiamma bassa per almeno una decina di minuti.
- Tagliate a fette per il lungo le vostre zucchine, cospargetele con un pochino di olio e sale, e fatele grigliare per 5 minuti finché saranno belle caramellate.
- Quando il pollo sarà agli ultimi 3 minuti di cottura posate sul barbecue le fette di pancetta in modo da farle leggermente abbrustolire.
- Tagliate a fette i pomodori e dedicatevi all’assemblaggio dei vostri panini alternando con strati di pancarrè e salse.
Fatevi aiutare magari dai vostri bambini, stando sempre attenti alle lame dei coltelli, e vedrete che il divertimento è assicurato!!!
Buon appetito!