Hai finito di cucinare, dopo una gustosa grigliata in compagnia dei tuoi amici e ora devi pulire il Barbecue? Questa volta ricordati di usare i prodotti giusti: Spazzole e spray Weber.

La miglior cosa da fare per avere sempre il tuo Barbecue come nuovo è pulirlo regolarmente dopo ogni utilizzo.

Questa pratica può diventare particolarmente facile e veloce se usi i prodotti giusti.

Weber ha creato un’intera gamma di prodotti pratici ed efficaci per pulire a fondo ogni tipo di sporco.

Almeno una volta al mese occorre pulire il grill da cima a fondo, iniziate pulendo l’esterno del barbecue con una spugna, acqua calda e sapone, quando è freddo. Risciacquate e asciugate. Nel caso di Barbecue in acciaio inox, lucidate nel verso della grana con un panno in microfibra. Passate quindi a pulire i ripiani laterali con il vostro detergente Weber per acciaio Inox, se usato regolarmente lascia le superfici lucide e più resistenti contro gli agenti atmosferici. In caso di ripiani in plastica termoindurente o verniciati utilizzate un detersivo per piatti delicato e acqua calda.

Ora passate al braciere. Preriscaldate il barbecue per circa 5 minuti. Ora non dovrete far altro che lavare le griglie di cottura e le barre Flavorizer con una spazzola per griglie in acciaio inox. Una volta pulite le griglie rimuovetele e pulite i tubi del bruciatore con un pennello adatto, attenzione che sia ben pulito poiché il grasso della griglia potrebbe bloccare i piccoli fori presenti sui tubi del bruciatore.

Per conservare al meglio il vostro Barbecue durante i periodi invernali, e ritrovarlo sempre come nuovo archiviatelo con una delle custodie deluxe che potete trovare sul nostro sito.